Tecnologie per strumenti oftalmici

Ricerca

Il nostro team di specialisti ed esperti si impegna costantemente nell’analisi, progettazione e sviluppo di apparecchiature e software per l’oftalmologia, caratterizzati da un alto contenuto tecnologico e di innovazione, facendo quindi della Ricerca l'elemento chiave del nostro successo.

 

 

INNOVAZIONE

La missione aziendale è quella di portare innovazione nel campo della strumentazione per l’oftalmologia. Tale obiettivo viene perseguito stabilendo strette e fruttuose collaborazioni con enti di ricerca, avendo quindi la possibilità di accedere ai più recenti filoni di ricerca. Siamo sempre presenti a congressi ed eventi del settore, in modo da mantenere e favorire una relazione costante con clinici e utenti finali di tutto il mondo. Un piano di formazione continua permette poi ai membri del nostro team di restare sempre aggiornati sulle ultime tecnologie e metodiche di gestione, progettazione e prototipazione.
Crediamo che l’innovazione non stia solo nell’introdurre nuovi dispositivi, ma anche nel re-inventare quelli che esistono già migliorandone ad esempio l’utilizzabilità, dotandoli di maggiore “intelligenza”, rendendone più semplice la costruzione e quindi anche il supporto post-vendita.
Permeiamo di innovazione anche il nostro modo di lavorare, individuando sempre le metodiche e gli strumenti che ci permettono di lavorare con maggiore soddisfazione ed efficienza.

TECNOLOGIE

L’aspetto tecnologico è fondamentale per poter realizzare i nostri dispositivi. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuove metodiche progettuali e produttive. Inoltre siamo sempre in prima linea nell’individuare nuove tecniche di analisi dell’occhio e i suoi annessi.

Ci occupiamo di microscopia confocale e speculare, di acquisizione di immagini retiniche mediante tecniche di immagine convenzionale e SLO combinate con scansioni OCT. Vantiamo una pluriennale esperienza nel settore della perimetria ed in particolare della microperimetria. Siamo stati i primi ad automatizzare la gonioscopia. Anche le tecniche di topografia e aberrometria per l’analisi del difetto visivo sono un filone di investigazione.

L’analisi del dato ci ha spinto ad approfondire molto gli aspetti di image processing e machine learning, nei quali vantiamo una vasta conoscenza ed esperienza. Per la gestione del dato, invece, abbiamo approfondito gli aspetti di standardizzazione dello stesso, mediante l’adozione dei protocolli HL7, DICOM e IHE all’interno delle nostre piattaforme SW, siano esse embedded, desktop o cloud based. Abbiamo filoni di investigazione aperti su MRI, potenziali evocati, UBM, fotoacustica e imaging multispettrale.

SOLUZIONI

La corretta combinazione di ingegno, tecnologia ed entusiasmo ci permette di individuare la soluzione più adatta ai problemi che quotidianamente affrontiamo nel perseguire la nostra missione. Non diamo mai nulla per scontato e non ci accontentiamo della prima risposta.
Sia che si tratti di disegnare un percorso ottico, una scheda elettronica o un elemento meccanico, utilizziamo strumenti di progettazione e simulazione allo stato dell’arte, in modo da ottimizzare i tempi di realizzazione. Per il software utilizziamo linguaggi, strumenti di sviluppo e architetture di ultima generazione in modo da garantire il massimo livello prestazionale, di manutenibilità e compatibilità.


PROTOTIPAZIONE

La prototipazione è di fatto la nostra attività principale: possiamo dire che i prototipi sono i nostri prodotti. Abbiamo in casa tutte le competenze per passare in tempi molto rapidi dal banco di prova, la cosiddetta fase di ricerca di base, al prototipo funzionale, sufficientemente avanzato da poter affrontare mesi di validazione clinica presso i nostri collaboratori medici in tutto il mondo. L’unione di meccanica, elettronica, ottica e software, integrati e gestiti da un sistema organizzativo snello ed efficiente, nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di dispositivi medici, sono la giusta combinazione che ci permette di realizzare i nostri prototipi in modo assolutamente competitivo e allo stato dell’arte nel settore.

Contattaci per avere informazioni
sui nostri servizi