NIDEK Technologies

NIDEK Technologies Is Hiring

News of the 09-12-2019

NIDEK Technologies (www.nidektechnologies.it), facente parte del gruppo NIDEK (www.nidek-intl.com), opera nel settore Healthcare ed è impegnata nella progettazione di dispositivi medici e di software per la diagnosi, l’analisi e la gestione di patologie oculari. La mission aziendale è volta all’innovazione e alla ricerca e sviluppo per conto di casa madre.

 

Visto il costante aumento dei progetti che vengono attivati, stiamo ricercando diverse figure che verranno inserite all’interno del reparto R&D.

 

  • 2 Progettisti SW orientati allo sviluppo di algoritmi

Questa è un’opportunità di lavoro rivolta a dottori di ricerca specializzati in ambito Computer Vision/Machine Learning, o a professionisti che abbiamo maturato una buona esperienza nel settore.

 

La persona che stiamo cercando sarà inserita in un team che sta sviluppando SW di analisi delle immagini acquisite dai dispositivi diagnostici NIDEK allo scopo di evidenziare caratteristiche morfo-funzionali dei vari distretti oculari.

Si occuperà quindi della prototipazione degli algoritmi mediante MATLAB o Python. In funzione poi dello stadio del progetto (fattibilità tecnica, prototipazione di base o avanzata) si occuperà anche della traduzione di tali algoritmi in C++ per la messa in produzione degli stessi.

 

Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni o deve aver svolto un dottorato negli ambiti sopra descritti, maturando un’ottima conoscenza di MATLAB o Python e dei relativi “pacchetti” dedicati all’Image Processing ed al Machine Learning. Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza del linguaggio di programmazione C++ e la conoscenza delle librerie Qt.

 

  • 1 Progettista SW orientato allo sviluppo di applicazioni Web 

L’offerta è rivolta a neo-laureati con competenze in ambito di sviluppo SW per il web, o a professionisti che abbiano maturato una buona esperienza nel settore.

 

Il profilo ricercato sarà inserito in un team che si occupa dello sviluppo di una applicazione web destinata all’acquisizione, organizzazione, ricerca e visualizzazione dei dati acquisiti dai dispositivi diagnostici NIDEK, con lo scopo di facilitare il medico nelle attività di gestione del paziente.

Si occuperà della raccolta dei requisiti, della definizione delle specifiche di dettaglio, dello studio dell’architettura e della realizzazione di componenti di tale applicazione.

 

Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni o deve aver svolto un percorso di studi professionalizzante negli ambiti sopra descritti, maturando un’ottima conoscenza dei paradigmi di sviluppo web e una buona conoscenza dei linguaggi C#, JavaScript, Angular.

 

  • 1 Progettista meccanico

Questa è un’opportunità di lavoro rivolta a neo-laureati o dottori di ricerca con competenze nell’ambito della progettazione meccanica, o a professionisti che abbiamo maturato una buona esperienza nel settore.

 

La persona che stiamo cercando sarà inserita in un team che sta sviluppando nuovi dispositivi diagnostici.

Si occuperà quindi della progettazione dei componenti meccanici volti all’acquisizione dei dati bio-medicali di interesse, in congiunzione con i progettisti ottici, elettronici e software. A seconda della fase di progetto si tratterà di attuare degli studi di fattibilità o di realizzare prototipi sufficientemente evoluti da permettere una valutazione clinica.

 

Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni o deve aver svolto un percorso di studi professionalizzante negli ambiti sopra descritti, maturando un’ottima conoscenza delle problematiche legate alla progettazione meccanica. Deve conoscere il software di modellazione 3D Solidworks, ed essere in grado di redigere le tavole tecniche necessarie alla produzione di componenti meccanici da parte di fornitori. Deve avere inoltre familiarità con i processi di stampa 3D e delle loro ricadute sulla progettazione CAD.

 

  • 1 Progettista ottico

Questa è un’opportunità di lavoro rivolta a neo-laureati o dottori di ricerca con competenze nell’ambito della progettazione ottica, o a professionisti che abbiamo maturato una buona esperienza nel settore.

 

La persona che stiamo cercando sarà inserita in un team che sta sviluppando nuovi dispositivi diagnostici.

Si occuperà quindi della progettazione e dello studio sperimentale dei componenti ottici volti all’acquisizione dei dati bio-medicali di interesse, in congiunzione con i progettisti meccanici, elettronici e software. A seconda della fase di progetto si tratterà di attuare degli studi di fattibilità o di realizzare prototipi sufficientemente evoluti da permettere una valutazione clinica.

 

Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni o deve aver svolto un percorso di studi professionalizzante negli ambiti sopra descritti, maturando un’ottima conoscenza delle problematiche legate alla progettazione ottica e una buona predisposizione alle attività di allineamento e calibrazione su banco ottico. Deve inoltre possedere una buona conoscenza dello strumento di disegno ottico Zemax.

 

È richiesta per ogni profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Sede di Lavoro: Albignasego (Padova)

Contact us for information
on our services